decoding

Gestione eventi e spettacoli magento

Reading Time: < 1 minuteFavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Per la gestione di eventi e spettacoli, abbiamo sviluppato un plugin per Magento, denominato Seat Reservation.

Seat Reservation consente di vendere i biglietti dando la possibilità al cliente di scegliere il posto desiderato in funzione della posizione e del costo.

Navigando in rete, ci siamo accorti che oggi chi gestisce una struttura per eventi, non vende direttamente sul proprio sito, ma ricorre a strumenti di terze parti.

Abbiamo trovato siti di cinema, di sale per concerti, di teatro, di piccole e grandi strutture sportive, di chi organizza viaggi in pullman.

Questo comporta il pagamento di software a canone mensile o il pagamento di commissioni su ciascuna vendita.

Inoltre, abbiamo notato che i servizi disponibili sul mercato inducono l’utente a uscire dal sito dell’evento e a completare l’acquisto sul loro sito.

Questo potrebbe disorientare l’utente e non permettere, a chi organizza l’evento, di tracciare tutto il percorso d’acquisto.

 

Per ovviare a tutte queste complicazioni e impedimenti abbiamo pensato al Seat Reservation.

Chi ha un sito sviluppato con la piattaforma Magento non aveva fino ad oggi nessuna soluzione. Siamo, dunque, partiti da qui, dal settore in cui abbiamo maggiore esperienza e abbiamo progettato un plugin per Magento che possa, in prima battuta, rispondere alle esigenze di chi usa già questo CMS.

 

APPROFONDISCI DIRETTAMENTE NEL MICROSITO DELLA SOLUZIONE