Disclaimer

Reading Time: 2 minutes

Le pagine di questo sito sono pubblicate a cura dei membri e degli iscritti al sito.

Si richiede un’attenta lettura di questo disclaimer in quanto l’utilizzo del sito da parte dell’Utente implica l’accettazione automatica di tutte le clausole ivi presenti.

  • il proprietario del sito si riserva il diritto di apportare in qualsiasi momento modifiche al disclaimer pubblicato in questa pagina. L’utente è tenuto a verificare il disclaimer e leggerne il contenuto ad ogni accesso al sito, in quanto l’utilizzo del sito ne comporta l’accettazione automatica.
  • il proprietario del sito si propone di fornire un’informazione aggiornata e precisa. il proprietario del sito compie ogni ragionevole sforzo per assicurare che i materiali ed i contenuti pubblicati sul sito siano attentamente vagliati ed analizzati, siano elaborati con la massima cura e tempestivamente aggiornati. Tuttavia errori, inesattezze ed omissioni sono possibili. Si declina, pertanto, qualsiasi responsabilità per errori, inesattezze ed omissioni eventualmente presenti nel sito. Qualora dovessero essere segnalati degli errori, si provvederà a correggerli.
  • il proprietario del sito non sarà tenuta a rispondere in ordine a qualsiasi danno, diretto, indiretto, incidentale e consequenziale legato all’uso, proprio o improprio delle informazioni contenute in questo sito, oppure a seguito dell’uso di quanto nello stesso pubblicato così come dei software impiegati.
  • il proprietario del sito declina ogni responsabilità in caso di danno di qualsiasi natura, inclusi danni diretti o indiretti, perdita di dati o di altri beni materiali/immateriali derivanti o correlati all’utilizzo, incapacità di utilizzo, uso non autorizzato, prestazione o mancata prestazione da o attraverso il sito, di qualsiasi servizio, anche se il proprietario del sito sia stata preventivamente informato della possibile insorgenza di tali danni, e se tali danni derivino da illecito contrattuale, negligenza, atto illecito, ai sensi di legge ed equità.
  • il proprietario del sito non assume alcuna responsabilità per quanto riguarda il materiale riportato nel sito. Tale materiale:
    • non sempre è necessariamente esauriente, completo, preciso o aggiornato;
    • è talvolta collegato con siti esterni sui quali il proprietario del sito non ha alcun controllo e per i quali il proprietario del sito non si assume alcuna responsabilità;
  • il proprietario del sito non è responsabile per la mancata fruizione del servizio che dovesse dipendere da problemi di connessione alla rete Internet e per eventuali malfunzionamenti del sito o del server che lo ospita.
  • La presente clausola di esclusione di responsabilità non ha lo scopo di eludere il rispetto di requisiti prescritti dalla legislazione nazionale vigente, né di escludere la responsabilità nei casi per i quali essa sussiste ai sensi della stessa legislazione.