Recentemente mi sono trovato a dare supporto ad un cliente per l’esclusione di alcuni prodotti da una regola a catalogo su Magento 2 o Adobe Commerce, come si chiama ora la “vecchia” versione enteprise della nota piattaforma di e-commerce.
Il cliente stava impostando la regola in modo che una o più condizioni fossero valide.
Una di queste condizioni prevedeva l’esclusione di una serie di prodotti selezionati tramite l’apposito menù e identificati dai rispettivi id
"sku is not one of ........."
Il catalogo del cliente è composto da prodotti configurabili, nell aimpostazione dell’esclusione, quindi, il cliente selezionava i prodotti configurabili da escludere.
Abbiamo verificato che, impostata in questo modo, la regola non escludeva i prodotti selezionati, anche se per il resto sembrava funzionare correttamente.
Dopo varie prove, eh si abbiamo agito in maniera empirica, abbiamo verificato che la regola di esclusione necessita che sia selezionato sia il prodotto configurabile, sia i prodotti figli che lo compongono.
Quindi, se dovete impostare una regola che prevede l’esclusione di uno o più prodotti configurabili, ricoratevi di selezionare sia i prodotti configurabili sia i prodotti semplici che li compongono, altrimenti la regola non funzionerà correttamente.
Test fatto con Magento 2.4.3
Reading Time: < 1 minuteNel video che vedete di seguito, a titolo di esempio, ho…
Reading Time: 2 minutesVediamo come è possibile fare il restart di php-fpm con capistrano dopo…
"Stiamo scoprendo modi migliori di creare software,sviluppandolo e aiutando gli altri a fare lo stesso.Grazie…
Shopware ha rilasciato una security patch in grado di colmare alcune lacune di sicurezza per…
Il tema e-commerce ed omnicanalità ha sostituito l'ormai obsoleta multicanalità, vediamo di cosa si tratta.…
Ieri 10 Agosto 2021 Adobe ha rilasciato Adobe Commerce versione 2.4.3 e le patch di…